Dopo il percorso triennale di avvicinamento ai Misteri, porteremo la nostra attenzione sul grande Mistero dello Spazio, che è la realtà assoluta in cui viviamo, ci muoviamo e siamo. Viaggeremo in coscienza alla scoperta delle sette qualità- proprietà dello spazio, alla scoperta di quella divina geometria sottile che governa ogni creatura, ogni relazione, ogni movimento, unendo libertà e ordine in una sintesi creativa. Sveleremo insieme il mistero dello spazio come insieme di centri e direzioni, per intuire un modello a cerchi concentrici di espansione della coscienza individuale e di gruppo.
Lo Spazio è il contenitore universale della vita, e la coscienza umana che si espande è capace di superare l’illusione che sia vuoto e di coglierne le qualità viventi e pulsanti.Entrare nella realtà vivente dello Spazio significa contattare l’Infinito, intuirne le leggi meravigliose e i processi di eterna trasformazione, capire il Cielo come una infinita riserva di energia a nostra disposizione, comprendere le strutture e l’armonia superiori che lo governano e possono dare indicazioni alla nostra stessa vita.Spazio e Cielo potranno essere compresi nella loro fondamentale unità, che ci parla dell’amore divino che guida, raduna e coordina soli e pianeti, fiori e cristalli, uomini e natura.
“Ogni uomo, che lo sappia e lo creda o no, ha l’intero cielo nel proprio cuore, e tutta la sua vita è il tentativo di scoprirlo” (Enzio Savoini).